—---------—FONDAZIONE F.A.S.T.I. E.T.S. - SCANNO —----------------

Bando fotografi per celebrare il Costume….Non potete mancare.

 

Non tutte le donne di Scanno, per la loro riservatezza, amavano essere fotografe e molti degli scatti che le vedono protagoniste sono frutto di scatti rubati. In un tempo in cui tutto è fotografabile ed ogni cosa diventa oggetto di ripresa, aver avuto la capacità di fermare il tempo in uno scatto testimonianza quasi di un tempo andato via, diventa importantissimo.

È con questo obiettivo che è partita la selezione fotografica sull’abito delle donne di Scanno promossa dalla Fondazione Fasti, in collaborazione con il comune di Scanno e la FIAF, il cui scopo è quello di selezionare 20 fotografie che hanno per oggetto l’abito di Scanno da esporre durante la mostra “L’abito muliebre tradizionale di Scanno: dalla forza della tradizione, la bellezza della creatività” che si terrà il prossimo autunno nella sede La Maison des Arts della Fondazione Pescarabruzzo a Pescara.

La partecipazione è gratuita ed è rivolta a tutti i fotografi, professionisti e non e senza limiti di età, residenti a Scanno oppure di origine scannese. Si richiede una sola fotografia in bianco e nero e in formato digitale della capacità di 1MB idonea a realizzare una stampa fotografica delle dimensioni di 30×40 cm. Avete tempo fino al 9 Aprile 2023 per inviare la vostra foto all’indirizzo di posta elettronica fastiscanno@gmail.com.

 

Bando fotografi per celebrare il Costume….Non potete mancare.ultima modifica: 2023-03-09T11:20:43+01:00da
Reposta per primo quest’articolo